Ultima modifica: 18 Ottobre 2021

Valutazione

La valutazione ha per oggetto il processo formativo e i risultati di apprendimento delle alunne e degli alunni, concorre al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo, documenta lo sviluppo dell’identità personale e promuove l’autovalutazione in relazione all’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze. (Art. 1, comma 1, D.l. 62/2017)

Il nostro Istituto il linea con i decreti approvati rispetto alla Valutazione degli apprendimenti (D.l. 62/2017), l’Esame di Stato (D.M. 741/2017) e la Certificazione delle competenze (D.M. 742/2017) ha elaborato le proprie linee guida e le rubriche di valutazione disciplinari e sul comportamento, per rispondere all’esigenza di rendere il più possibile chiara e trasparente ai propri alunni e alle famiglie, la valutazione sia nella scuola primaria sia nella scuola secondaria.

Scarica Linee guida sulla valutazione – Criteri Generali

Scarica Linee guida sulla valutazione –Scuola primariaProcedure

Scarica Linee guida sulla valutazione –Scuola secondariaProcedure

Scarica Rubriche di valutazione disciplinari scuola primaria

Scarica Rubriche sul comportamento scuola primaria

Scarica Rubriche di valutazione disciplinari scuola secondaria

Scarica Rubrica di valutazione di Educazione Civica scuola secondaria

Scarica Rubriche sul comportamento scuola secondaria

VALUTAZIONE DIDATTICA A DISTANZA

Scarica Rubrica giudizio globale scuola primaria

Scarica Rubrica giudizio comportamento scuola primaria 

ScaricaRubrica giudizio globale scuola secondaria

Scarica Rubrica comportamento scuola secondaria

Scarica Griglia valutazione elaborato e presentazione orale classi terze della scuola secondaria (O.M. n. 52 art.4 c.1)

Scarica Griglia valutazione percorso triennale classi terze della scuola secondaria




Link vai su