Ultima modifica: 17 Febbraio 2020

Progetto GAP 2019

PROGETTO GAP MIUR «PREVENZIONE DELLE LUDOPATIE E CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO»

Nel presente anno scolastico, 2018-2019, sulle classi 2 B, docente prof.ssa Landi e 2 C, docente prof.ssa Tornari, della Scuola Secondaria è stato effettuato il Progetto Gap-Miur “Sensibilizzazione e prevenzione delle ludopatie e contrasto al gioco d’azzardo”, attraverso un intervento, in modalità peer-tutoring, da parte di 5 alunni di una classe terza dell’IIS Marelli-Dudovich di via Livigno, appositamente formati dal prof. Manno. Gli incontri (un totale di quattro ore per ciascuna classe) si sono tenuti in via Graf 74, venerdì 25 e 31 maggio 2019.  A conclusione dell’intervento è stato prodotto, in forma digitale, un fumetto “Seconda Manche”, (preparato dagli studenti della scuola superiore), concluso da uno slogan a cura degli alunni delle nostre due seconde di seguito illustrato.