Ultima modifica: 16 Novembre 2022

Sportello Psicologico

SPORTELLO PSICOLOGICO P.S.I.B.A.

Si comunica che riapre il servizio di Sportello di Ascolto Psicologico rivolto a tutti i docenti della scuola Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Trilussa, condotto dal dott. Luca Maiorano, psicologo dell’Istituto di psicoterapia del bambino e dell’adolescente (Psiba).

Lo Sportello di Ascolto Psicologico ha come finalità quella di promuovere il benessere psicofisico e relazionale nel contesto scolastico. Il Servizio vuole offrire uno spazio di riflessione e di condivisione di dubbi e difficoltà che possono insorgere nel rapporto con il Minore, quindi nella relazione educativa, ma anche nel rapporto con il proprio contesto professionale. In considerazione dell’importante ruolo esercitato dagli insegnanti nella crescita dell’alunno, si intende offrire uno spazio di ascolto, dialogo e confronto che possa identificare e mobilitare le risorse del singolo e del gruppo.

Per poter fissare un appuntamento è necessario inviare una email all’indirizzo: maiorano.luca01@libero.it

Prossimi appuntamenti di ricevimento:
  • giovedì 17 novembre dalle ore 11 alle ore 14
  • giovedì 24 novembre dalle ore 11 alle ore 14
  • giovedì 1 dicembre dalle ore 9 alle ore 12
  • giovedì 15 dicembre dalle ore 9 alle ore 12
Il ricevimento avverrà nella stanza:
ex aula Muba, primo piano, Via Graf 70.