Ultima modifica: 13 Ottobre 2022
Istituto Comprensivo Statale Trilussa > Google Workspace for Education

Google Workspace for Education

Il nostro Istituto ha adottato la piattaforma Google Workspace for Education, così come inserito anche all’interno delle linee guida sulla Didattica Digitale Integrata dell’I.C.Trilussa. Si tratta di una piattaforma integrata a marchio Google che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità. Le apps di Google garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra docenti e studenti.

Tutti gli studenti, così come i docenti, hanno accesso ad una serie di servizi, tra i quali:

• e-mail personale con dominio @trilussa.net
  • Google Drive
  • Google Classroom, per avere una classe virtuale nella quale lavorare attivamente e ricevere materiale  aggiuntivo da parte degli insegnanti.