Ultima modifica: 5 Dicembre 2020

Smart Class

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale
“Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

L’ Avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali.

L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.

Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

Il progetto presentato dall’ Istituto Comprensivo Statale Trilussa dal titolo “COSI’ LONTANI E COSI’ VICINI” ha ricevuto un finanziamento di € 13.000,00 €.

REALIZZAZIONE SMART CLASS PER L’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TRILUSSA

Con questa iniziativa la scuola intende fornirsi dei supporti strumentali utili a portare la didattica nelle case degli studenti e delle studentesse nei periodi di sospensione delle attività in presenza a seguito delle misure restrittive adottate a causa della diffusione dell’epidemia da Covid-19. Oltre a prevedere il comodato d’uso per studenti e studentesse, il materiale acquistato potrà essere utilizzato nelle attività didattiche della fase post-emergenziale.

• SCARICA: AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI SMART CLASS PER LE SCUOLE DEL PRIMO CICLO
  • SCARICA: CANDIDATURA N. 10266964878 del 17/04/2020 – FESR – REALIZZAZIONE DI SMART CLASS PER LA SCUOLA DEL PRIMO CICLO
  • SCARICA: AUTORIZZAZIONE PROGETTO 10.8.6A FESR-LO-2020-3 AOODGEFID-10448
  • SCARICA: decreto assunzione in bilancio SMART CLASS