Ultima modifica: 22 Gennaio 2018
Istituto Comprensivo Statale Trilussa > News > PARTE IL PROGETTO CUCINA ALLA SCUOLA SECONDARIA!

PARTE IL PROGETTO CUCINA ALLA SCUOLA SECONDARIA!

Finalmente ci siamo! Parte il Laboratorio di cucina presso la scuola secondaria!

Con l’anno nuovo apriamo la  “cucina” ai nostri alunni ormai scalpitanti e pronti ad iniziare questa nuova esperienza.

Lo scopo del progetto è quello di offrire l’opportunità di apprendere attraverso esperienze pratiche, divertenti, stimolanti e facilitanti. La cucina viene di solito immaginata come il regno dell’arte e dell’intuizione, quanto di più lontano si possa immaginare da numeri, calcoli e formule.  Attraverso il progetto gli studenti potranno scoprire come la cucina possa toccare tutte le discipline, in particolare la matematica e le scienze, realizzando attività didattiche in forma di laboratorio, per favorire l’operatività e allo stesso tempo il dialogo e la riflessione su quello che si fa.

La nostra cucina è un ambiente attrezzato che col tempo, speriamo con l’aiuto delle famiglie e degli alunni stessi, verrà migliorato e reso sempre più accogliente.

Verranno realizzate varie ricette in cui gli alunni si metteranno in gioco rispetto alle loro capacità manuali, di relazione, di collaborazione e di riflessione sugli argomenti proposti.

Di seguito la pagina del sito dove verranno esposte tutte le attività e i progetti delle classi che hanno aderito all’iniziativa!